sabato 15 marzo 2014

Liebster award. Let's contest!




Ringrazio moltissimo Sara, del blog Le stagioni dei libri per avermi nominata tra i blog partecipanti al contest. Pensavo che nessuno avesse idea della mia esistenza, quindi sono rimasta piacevolmente colpita, grazie infinite per avermi dato questa possibilità!

Il contest prevede alcune regole, eccole:
   1) Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura;
   2) Rispondere alle cinque domande poste da chi mi ha nominato;
   3) Nominare altri cinque blog con meno di 200 followers;
   4) Proporre ai tuoi candidati cinque domande;
   5) Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

È la prima volta che partecipo ad un contest, quindi chiedo anticipatamente scusa per gli eventuali errori. Direi che potrei evitare di far danni se andassi con ordine, quindi avendo già ringraziato Sara, procedo con il secondo punto.
Eccovi domande e risposte:
    Se foste un personaggio di un libro, chi sareste?
Domanda da un milione di dollari! Se ne può indicare più di uno? Anzi, mi salvo dicendo che ogni volta che leggo un libro, sono il personaggio principale di quel determinato libro! Vale lo stesso?!
    Se aveste la possibilità di vivere in un libro, quale scegliereste?
Ce ne sono tanti. Sicuramente mi piacerebbe vivere al tempo di Jane Austen, quindi potrei scegliere tranquillamente uno dei suoi romanzi.
    Il libro che avete letto più volte in assoluto
Harry Potter. Non so quale dei sette, li ho letti tutti talmente tante volte che ho perso il conto!
    Un libro che non siete riuscite a finire
Uno degli ultimi è stato “Mangia, prega, ama”. Ho trovato la protagonista talmente odiosa e antipatica che qualsiasi affermazione facesse, per me era sbagliata o fuori luogo. Stava diventando una lotta troppo estenuante, quindi ho dovuto abbandonarlo dopo una cinquantina di pagine.
    Un libro che volete leggere da tanto tempo, ma che rimandate sempre!!!!
Principalmente perché non riesco a trovarlo e non voglio ordinarlo da internet. Si tratta de “Il caso Jane Eyre” di Jasper Fforde.

A questo punto nomino altri cinque blog (se avete già partecipato a questo contest non mi mandate a quel paese! Potete tranquillamente ignorarmi!):

Ed ecco a voi le domande: 


1) Quando (magari con quale libro) avete capito di essere Lettori accaniti?
2) Se foste un romanzo, che genere sareste e perché sareste proprio quello?
3) Avete mai pianto per un libro?
4) Che cosa chiedereste se aveste a disposizione un solo desiderio? (Rispondete con il titolo di un libro!)
5) Leggete mai ad alta voce e/o per gli altri?


Ora lettori mi rivolgo anche a voi. Sentitevi liberi di rispondere comunque alle domande (se vi fa piacere, naturalmente). Sarei proprio curiosa di conoscere le risposte di chiunque volesse condividerle con me!

7 commenti:

  1. Grazie mille per il premio *w*
    ti rispondo:

    1) Quando (magari con quale libro) avete capito di essere Lettori accaniti?
    Credo alle medie con Harry Potter :3 come te lo rileggo in continuazione ogni estate!

    2) Se foste un romanzo, che genere sareste e perché sareste proprio quello?
    Romanzo rosa perché sono una romanticonaaaaa e vorrei davvero trovare un bel principe xD

    3) Avete mai pianto per un libro?
    Assolutamente sì. Ad esempio in HP al 6 e al 7... Ma anche in PS I love you e altri!

    4) Che cosa chiedereste se aveste a disposizione un solo desiderio? (Rispondete con il titolo di un libro!)
    "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli :D

    5) Leggete mai ad alta voce e/o per gli altri?
    Per mio nipote leggo Piccoli Brividi, gli faccio anche le varie voci :P

    Grazie ancora per il premio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e grazie anche per le risposte :)
      Fortuna che Harry Potter abbia fatto così tante vittime!
      Se riesci a inciampare in un principe azzurro, fammi sapere come hai fatto, magari potresti darmi qualche suggerimento!
      A prestissimo!

      Elimina
  2. Figurati, cara Giulia, che Sushan di flutteringpages, una delle altre ragazze che avevo nominato, non ha mai letto Harry Potter pur avendone voglia..... quindi mi ha veramente fatto ridere che tu l'abbia letto mille mila miliardi di volte!!!!
    Tra l'altro, benvenuta, mi aggiungo ai tuoi lettori fissi e ti rubo il banner !!!! Buona fortuna!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i lettori fissi dovrai aspettare un attimo, non funziona non so perchè.....riprovo più tardi!!!

      Elimina
    2. Per quanto riguarda Harry Potter, diciamo che ho compensato io per entrambe ;)
      Grazie ancora per il premio e soprattutto per avermi "notata", stavo iniziando ad annoiarmi qui, da sola!
      Per i lettori fissi non ti preoccupare, aggiungiti se e quando più preferisci! :)

      Elimina
    3. MA non ci riesco ancora!!! T_T Non capisco perchè, mi dice che non è in grado di gestire la richiesta....

      Elimina
    4. Uffa! Mi dispiace :((
      Io sono una frana in queste cose, non saprei nemmeno come aiutarti. Potrebbe essere un problema della pagina? Io di solito inserisco l'URL direttamente dalla "homepage" di blogger, forse così funziona? (Per la serie: la speranza è l'ultima a morire!)
      Mi dispiace Sara, vorrei proprio averti tra i lettori fissi!

      Elimina

Ogni commento è più che gradito! :)